Blog Occhiali

Occhiali Dolce & Gabbana: Modelli Occhiali Famosi

Dolce e Gabbana occhiali

Oggi sono tantissimi vip del cinema e della moda che impreziosiscono il proprio look indossando solo occhiali da vista e da sole della splendida collezione di Dolce & Gabbana per uomo e donna. Dolce & Gabbana possono essere considerati un vero e proprio simbolo della moda italiana maliziosa e al contempo sofisticata dal 1985. Un brand che ha riscritto e rivoluzionato l’idea di occhiali d’autore a partire dal 1996. Questa linea di occhiali sono la rappresentazione plastica delle influenze di stile  dei designer Domenico Dolce e Stefano Gabbana, le cui creazioni artigianali sono ormai sinonimo di fascino, di alta moda e di alta classe. Questi modelli di occhiali da vista firmati sono perfetti per chi cerca montature non convenzionali ma senza età, al contempo audaci e versatili.

Le migliori montature di Dolce & Gabbana puoi acquistarle presso il punto vendita di Otticaventino, oppure sul sito internet Otticaventino.it dove potrai trovare una vasta gamma di occhiali da sole fashion per tutti i gusti e per tutte le età. Sul sito Otticaventino potrai trovare anche i nuovi arrivi per avere sempre un occhiale da sole o da vista alla moda oltre alla collezione 2020 Moscot, un brand che vanta oltre 100 anni di esperienza ottica e occhiali premium con i suoi stili iconici e un look in stile Newyorkese. Fra i brand che catturano maggiormente l’attenzione dei clienti di Otticaventino.it spiccano proprio le montature realizzate da Dolce & Gabbana che potranno essere acquistate sfruttando lo sconto del 15% sul primo ordine. 

Stili di Montature per Occhiali Dolce & Gabbana

Le montature degli occhiali di Dolce & Gabbana rispecchiano gli stili delle loro collezioni di abbigliamento: look che evitano il minimalismo e che abbracciano sguardi giocosi, espressivi e artistici mentre esplorano il “dramma degli opposti”, il maschile e il femminile, il rurale e l’urbano, oppure l’innocente e il vamp. Scegliere queste montature significa anche apprezzare un’estetica sofisticata quando si indossano gli occhiali da vista di questa collezione, con montature di tendenza che prendono in prestito dai classici, ma amplificano i dettagli più intriganti dello stile classico. Le montature cat-eye mettono in luce un’atmosfera retrò, mentre le montature trasparenti e gli accenti sorprendenti conferiscono un sapore contemporaneo agli occhiali D&G. Gli occhiali da vista Aviator Funky incarnano invece uno degli stili più apprezzati di questa collezione soprattutto dai più giovani. I vari accenti di lusso aggiungono un fascino ispirato agli stili di montatura che si adattano a una varietà di guardaroba. Questa collezione di occhiali da vista firmati Dolce & Gabbana rappresentano il cuore dell’arte milanese e la moda all’avanguardia, disponibile con lenti progressive e monofocali.

Dolce & Gabbana è diventato nel corso degli ultimi decenni un vero e proprio simbolo della moda italiana nel mondo. Le collezioni di questo brand traggono ispirazione dalle radici dei creatori e da una raffinata sensibilità italiana. Gli occhiali da vista di Dolce & Gabbana sono un lusso contemporaneo con un tocco mediterraneo, pieno di passione per il design e la vita. Le montature per occhiali del marchio racchiudono energia grezza, opulenza e uno stile inconfondibilmente senza tempo. Originalità, lusso e innovazione contraddistinguono gli occhiali da vista Dolce & Gabbana. 

Dolce & Gabbana, Brevi Cenni di Storia

La storia di questo brand iniziò nel 1988 quando venne realizzata la prima linea prêt-à-porter nell’atelier a conduzione familiare di Domenico Dolce, situato a Legnano, Milano. La prima collezione uomo Dolce & Gabbana è apparsa nel 1990. Nel 1994 è stato lanciato ufficialmente il marchio D&G, ispirato allo street style e ad un look più giovanile. 

Nel 1996, per il loro decimo anniversario, viene pubblicata Ten Years of Dolce & Gabbana, che include le loro immagini e testi pubblicitari più importanti. Nel 1999 nasce D&G Junior, la loro collezione per bambini, che viene presentata alla sfilata di moda bambino Pitti Bimbo a Firenze.

Nel 2003 il loro nuovissimo negozio, su tre piani, ha aperto in Corso Venezia a Milano, nell’ex casa di Brigatti, forse il negozio di abbigliamento sportivo di lusso più noto di Milano. Il negozio è progettato a tutto tondo da una piazza centrale e comprende un bar, un barbiere tradizionale e una spa ultramoderna.